Alpine A110: la polizia francese ne ‘arruola’ 26 esemplari

Sono spinte dal motore 1.8 da 252 cavalli

Alpine A110: la polizia francese ne ‘arruola’ 26 esemplari

L’Alpine A110 entra nella flotta di vetture della ‘Gendarmerie Nationale’, un corpo di polizia francese. Saranno 26 gli esemplari dell’auto sportiva transalpina ad essere consegnati alle forze dell’ordine nel corso dei prossimi mesi ed i primi due sono stati presentati nei giorni scorsi al ministero dell’interno di Parigi.

Utilizzo in autostrada

Secondo quanto annunciato da Gerald Dermanin, il ministro dell’Interno transalpino, queste vetture “permetteranno alle forze dell’ordine di procedere ad interventi in autostrada, con auto in eccesso di velocità, nel quadro di missioni legate alla sicurezza stradale o di polizia giudiziaria (ad esempio, traffico di stupefacenti). Due di esse saranno usate per la formazione di pronto intervento”.

Le caratteristiche

Ovviamente si tratta di esemplari appositamente modificati per le esigenze delle forze dell’ordine, con l’aggiunta di alcuni accessori d’ordinanza, come le bande riflettenti, i pannelli a messaggio variabile o i lampeggianti. All’interno dell’abitacolo sono presenti una radio della polizia ed un tablet per tutte le esigenze di emergenza.

A livello di motorizzazioni, le Alpine A110 delle forze dell’ordine sono equipaggiate con il motore quattro cilindri 1.8 litri da 252 cavalli e 236 Nm di coppia massima. Una vettura in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e di raggiungere i 250 chilometri orari di velocità massima. Prestazioni adatte per gli inseguimenti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)