Porsche LMP1 sport, svelato il nuovo prototipo da corsa
Correrà alla 24 Ore di Le Mans del 2014
Porsche ha rilasciato le prime foto ufficiali della LMP1 sport, il nuovo prototipo che la Casa di Stoccarda ha realizzato e sta sviluppando per completarla in vista del prossimo Campionato Mondiale Endurance e della 24 Ore di Le Mans 2014, competizioni alle quali parteciperà l’avveniristica concept car tedesca.
La Porsche LMP1 è dotata di parafanghi ventilati, di stabilizzatore verticale e di alettone posteriore prominente. Tra le altre caratteristiche della carrozzeria si nota lo splitter anteriore e l’insolita e originale forma dei fari anteriori a LED. La vettura è stata recentemente testata in pista sotto gli occhi dei componenti del consiglio di amministrazione di Porsche. Alla guida durante i test c’era Timo Bernhard che ha commentato: “Sono molto orgoglioso del fatto che sia stato io ad accompagnare il nostro bambino a compiere i suoi primi passi“.
Fritz Ezinnger, responsabile Porsche della LMP1, ha aggiunto: “Il nostro team ha lavorato con il massimo impegno per mettere il veicolo in pista il prima possibile. Avremo solo qualche altra settimana di tempo per ultimare la fase di sviluppo”.
Anche Matthias Mullar, CEO di Porsche, ha sottolineato lo spirito competitivo della Casa di Stoccarda: “I nostri ingegneri sono stati in grado di progettare la LMP1 partendo da un foglio di carta bianco ed oggi è già in pista per la prima volta. La nuova vettura implementa una serie di nuove tecnologie che presto saranno trasferite anche sulle nostre vetture stradali. Dopo tutto, c’è un’auto da corsa in ogni Porsche”.
Seguici qui