Porsche Macan, arriva la nuova versione d’ingresso con motore turbo benzina quattro cilindri

Cayenne aggiorna l'infotainment con l'ultima versione del PCM

Porsche Macan - Porsche aggiorna la gamma di Macan e Cayenne con due interessanti novità. La Macan accoglie la nuova motorizzazione quattro cilindri turbo benzina 2.0 da 252 CV, che debutta a giugno in Germania a partire da 55.669 euro. Sulla Cayenne invece viene introdotta l'ultima generazione del sistema di infotainment Porsche Communication Management (PCM).

Porsche ha annunciato una serie di aggiornamenti sulla gamma dei suoi SUV sportivi, Macan e Cayenne. Sulla Porsche Macan debutta una nuova motorizzazione, il quattro cilindri benzina per la versione entry-level, mentre sulla Cayenne viene introdotta l’ultima versione del sistema di infotainment di Porsche già presente su Macan, 911 e 718 Boxster.

La novità relativa alla Macan è la nuova variante spinta dal motore turbo benzina quattro cilindri 2.0 litri da 252 CV e 370 Nm di coppia massima, sviluppato sulla base del quattro cilindri del Gruppo Volkswagen. Al nuovo propulsore è associato esclusivamente il cambio automatico PDK a doppia frizione a 7 marce ed il sistema di trazione integrale. Con un peso complessivo di 1.770 chilogrammi, la Porsche Macan 2.0 da 252 CV è in grado di sfrecciare fino a 229 km/h di velocità massima, con uno scatto 0-100 compiuto in 6,7 secondi (6,5 con il pacchetto Sport Chrono). Per quanto riguarda i consumi di questa versione del SUV tedesco la Casa di Stoccarda dichiara da 7,2 a 7,4 litri di carburante ogni 100 chilometri.

La caratterizzazione estetica degli esterni della nuova versione della Macan si compone di cerchi in lega da 18 pollici, bordi neri dei vetri, pinze freni in nero e terminale dell’impianto di scarico in metallo spazzolato. Gli interni della vettura invece si presentano con inserti in Alcantara sui sedili e dotati del nuovo sistema Porsche Communication Management (PCM), mentre la dotazione di serie include anche il sistema Lane Departure Warning e il portellone elettrico. In Germania, dove arriverà sul mercato a giugno, la Porsche Macan con motore 2.0 benzina avrà un prezzo base di 55.669 euro, vala a dire circa 5.000 euro in meno rispetto all’attuale versione d’ingresso della gamma.

L’altra novità di Porsche è invece dedicata alla Cayenne che aggiorna la dotazione dell’infotainment con l’arrivo a bordo dell’ultima generazione del Porsche Communication Management (PCM) con nuova interfaccia, display da 7 pollici, sensori di prossimità, supporto Apple CarPlay, navigatore satellitare 3D e hotspot Wi-Fi. In più c’è anche il pacchetto Connect Plus, disponibile a richiesta, che tre le altre cose integra i servizi Google Street View e Google Earth.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)