Subaru XV Concept, a Ginevra prove di nuovo SUV ad elevato dinamismo [FOTO e VIDEO LIVE]

Linee scolpite con il nuovo linguaggio stilistico "Dynamic x Solid"

Subaru XV Concept - Subaru presenta per la prima volta al Salone di Ginevra 2016 la XV Concept, un'anticipazione della futura generazione del SUV XV che si propone con forme muscolose e dinamiche, assetto rialzato e abitacolo spazioso.

Al Salone di Ginevra 2016 Subaru presenta la XV Concept, un nuovo crossover in versione prototipale che prefigura la nuova generazione del modello XV lanciato dalla Casa giapponese cinque anni fa. La Subaru XV Concept, che vediamo protagonista nelle gallery di foto LIVE e nel video postato sotto, è stata costruita sulla stessa piattaforma della nuova Impreza. 

Dal punto di vista estetico, il nuovo concept fa suo il nuovo linguaggio stilistico “Dynamic x Solid” di Subaru, caratterizzato da tratti scolpiti e muscolosi che esaltano l’aerodinamica della vettura, come si nota nelle forme delle fiancate della XV Concept.

Dotata di assetto rialzato, la vettura di Subaru adotta una livrea in tinta Glacier Khaki Silica, contrastata dal nero opaco delle protezioni, oltre ai tocchi in metallo o cromati come le barre longitudinali sul tetto. A dare brio al look ci sono anche alcuni dettagli in arancione, come quelli sui cerchi da 19 pollici.

La Subaru XV Concept è lunga 4,52 metri, larga 1,92 metri e alta 1,57 metri, dimensioni che le danno un aspetto robusto, ma allo stesso tempo dinamico. La misura del passo interno è invece di 2,67 metri, con un abitacolo dunque che promette un buona dote di spaziosità e di comfort. Sotto il cofano della futura generazione della Subaru XV dovremmo trovare il motore boxer, associato alla trazione integrale, così come da tradizione del marchio nipponico.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati