Porsche Macan: dopo le foto ufficiali, ecco le immagini e il video LIVE da Los Angeles 2013

Potente e forse anche conveniente

Porsche Macan - Il primo crossover della storia della casa tedesca si è presentato a Los Angeles nelle versioni S e Turbo, in attesa di un'edizione di base che dovrebbe arrivare prossimamente

Se dovessimo scegliere tra le auto più attese del Salone di Los Angeles, la nuova Porsche Macan rientrerebbe sicuramente nella corsa per una immaginario “medaglia d’oro”. Si tratta del primo crossover in assoluto per la casa tedesca, senza contare che secondo le ultime indiscrezioni il suo prezzo potrebbe renderla la Porsche più conveniente di sempre (almeno per il mercato del nuovo).

Come avevamo già anticipato nei giorni scorsi, la nuova Porsche Macan verrà commercializzata in tre differenti versioni, ovvero la base, la Macan S e la Macan Turbo, esattamente come già avviene per altre auto del parco tedesco. La versione entry level ancora deve essere effettivamente annunciata, quindi sul mercato al momento dovremmo veder apparire solamente le più potenti Macan S e Macan Turbo, ma è praticamente sicuro che anche una Macan “normale” farà presto capolino nei concessionari. Nel frattempo, comunque, si può sognare, anche perché queste due versioni già da sole presentano uno stile, un lusso e delle meccaniche decisamente all’altezza del nome prestigioso che portano. Entrambe sono realizzate su una trasmissione a trazione integrale con montato sopra un motore V6 biturbo collegato ad un cambio dual clutch PDK a sette velocità.

La differenza tra le due vetture la farà naturalmente la potenza complessiva. La Macan S arriverà “solamente” (si fa per dire) a 340 CV di ruggito massimo, mentre la Macan Turbo alzerà il livello della competizione fino ai 400 CV. Il risultato è che la Macan S potrà raggiungere le 60 miglia orarie (96 km/h) nel giro di appena 5,2 secondi (addirittura 5 netti con lo speciale kit Sport Chrono), mentre la velocità di punta sarà di ben 250 km/h. La Macan Turbo, invece, migliorerà il record sullo scatto fermo, portando il tempo necessario a 4,6 secondi (4,4 sempre con il kit Sport Chrono), mentre la velocità di punta si alzerà fino a oltre 260 km/h.

La produzione della Macan inizierà nello stabilimento di Lipsia, in Germania, il prossimo mese, per poi essere commercializzata nel corso del 2014.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Ilario ha detto:

    Ma possibile che Masetrati o Lancia non possono fare un’auto a questi livelli ????? e se necessario anche Ferrari ????
    mi sembra che i nostri stiano dormendo alla grande

Articoli correlati

Array
(
)