Porsche Macan EV: altri test invernali per la nuova generazione [VIDEO SPIA]
Una carovana di prototipi è stata beccata nel Nord Europa
Porsche sta continuando a testare diversi prototipi della nuova Porsche Macan EV. La conferma arriva da un nuovo video spia pubblicato su YouTube da CarSpyMedia che mostra in azione alcuni muletti mentre effettuavano dei test invernali in Scandinavia.
In base alle ultime informazioni trapelate su Internet, la Macan di nuova generazione dovrebbe arrivare entro la fine di quest’anno o all’inizio del 2024 e condividerà la nuova piattaforma Premium Platform Electric (PPE) – sviluppata da Porsche e Audi – con l’Audi Q6 e-tron.
Sulla parte frontale potrebbe avere dei fari sdoppiati
Ritornando ai prototipi della Macan EV, notiamo diverse caratteristiche previste sulla versione di produzione, come i fari rettangolari simili a quelli presenti sulla Taycan. Possiamo vedere anche dei fari sdoppiati poiché ci sono delle luci aggiuntive in basso nella fascia anteriore.
Secondo quanto riportato, sulla parte posteriore è presente un piccolo spoiler che si estende dal portellone una volta superati i 48 km/h. Ovviamente, la versione finale della Porsche Macan EV non avrà i fori per i terminali di scarico che troviamo su queste auto di prova.
Ad ogni modo, la casa automobilistica tedesca punta a rendere la Macan elettrica il modello più sportivo del segmento, sviluppando aerodinamica, gestione dell’energia, interfaccia utente e acustica. Inoltre, ci sarà un sofisticato sistema di trazione integrale.
Un altro grande vantaggio proposto sarà l’architettura a 800V; quindi, garantirà tempi di ricarica rapidi. Utilizzando un caricatore da 350W, il SUV elettrico dovrebbe impiegare meno di 20 minuti per ottenere circa 402 km di autonomia.
Dovrebbe sviluppare una potenza massima di 612 CV
La gamma della Porsche Macan EV dovrebbe includere almeno una versione con batteria da 98 kWh e motore elettrico su ogni asse. La variante più potente svilupperebbe 612 CV di potenza e 1000 Nm di coppia massima.
Infine, sappiamo che la nuova generazione del modello sarà prodotta nello stabilimento di Lipsia (Germania), dove viene costruita l’attuale generazione con motore a combustione interna.
Seguici qui