Porsche Macan EV condividerà le tecnologie con l’ultima creazione di Frauscher [TEASER]
La nuova Frauscher x Porsche 850 Fantom Air avrà diverse tecnologie del nuovo SUV elettrico
Porsche ha annunciato nelle scorse ore un’importante collaborazione con Frauscher che riguarda la nuova Porsche Macan EV. In particolare, la partnership porterà alla creazione della Frauscher x Porsche 850 Fantom Air, una nuova day cruiser lunga 8,67 metri e basata sulla 858 Fantom Air.
Secondo quanto riportato, il nuovo scafo elettrico condividerà la tecnologia di propulsione con la Manca EV. Purtroppo, il brand tedesco non ha rivelato molte informazioni, ma sostiene di aver ottimizzato e sviluppato ulteriormente la sua tecnologia di guida per l’utilizzo in acqua.
La 850 Fantom Air avrà una batteria agli ioni di litio da circa 100 kWh e un motore elettrico sincrono ad eccitazione permanente di ultima generazione. A bordo ci sarà anche la tecnologia a 800V della casa automobilistica di Stoccarda, che permette la ricarica rapida presso le stazioni in corrente continua.
Saranno prodotti inizialmente solo 25 esemplari
Oltre alla parte tecnica, lo Studio F.A. Porsche ha lavorato per incorporare alcuni dettagli di design tipici del produttore tedesco. Ad esempio, volante, console, display e tappezzeria avranno alcune caratteristiche riprese dalle auto di Porsche.
La nuova Frauscher x Porsche 850 Fantom Air sarà in grado di ospitare a bordo fino a nove persone e inoltre avrà un’area lounge posteriore con due prendisole. All’estremità opposta, invece, ci saranno due aree salotto a forma di L, oltre a un impianto audio premium, a un verricello elettrico per l’ancora in acciaio inossidabile e a un frigorifero.
È prevista una produzione iniziale limitata a sole 25 unità, con le prime consegne a partire dal 2024.
Seguici qui