Porsche Macan EV: ecco in azione l’ultimo prototipo [VIDEO SPIA]
Il muletto è stato avvistato sulle Alpi mentre trainava una Cayenne
Sappiamo che Porsche sta lavorando sulla versione 100% elettrica della Porsche Macan, che alla base avrà la nuova piattaforma Premium Platform Electric (PPE) sviluppata dal marchio tedesco in collaborazione con Audi.
Dopo le varie foto spia proposte alcuni giorni fa, adesso abbiamo la possibilità di apprezzare in un video spia lo stesso prototipo grazie a CarSpyMedia. Il SUV a zero emissioni è stato avvistato sulle Alpi assieme alla Cayenne.
Ecco come si differenzia dal modello attuale
Varie modifiche estetiche permettono di distinguere la Macan EV dall’attuale modello con motore a combustione interna. In particolare, possiamo notare i gruppi ottici anteriori molto più snelli, la mancanza di una griglia fisica frontale, una linea del tetto ribassata e varie modifiche sul retro.
Sicuramente, la Porsche Macan EV porterà novità anche nell’abitacolo. Ad esempio, la leva del cambio potrebbe lasciare spazio a una console centrale più pulita e minimal. Inoltre, troveremo il sistema di infotainment PCM 6.0 di nuova generazione abbinato a un quadro strumenti completamente digitale e con design curvo.
Come detto qualche riga fa, la Porsche Macan elettrica avrà alla base la piattaforma PPE assieme a una configurazione dual motor (un propulsore elettrico su ciascun asse) che permetterà di usufruire della trazione integrale. Per il momento non abbiamo ancora informazioni dettagliate sulle specifiche tecniche, ma la versione top di gamma potrebbe sviluppare circa 700 CV di potenza.
Seguici qui