Porsche Macan EV: eccola mentre affronta il Nurburgring [FOTO SPIA]

La versione top di gamma avrà un doppio motore elettrico da circa 700 CV

Porsche ha finalmente portato la Porsche Macan EV sull’impegnativo circuito del Nurburgring. La conferma arriva da un prototipo avvistato da un nostro fotografo e che vi mostriamo in esclusiva in queste foto spia.

Una serie di modifiche estetiche differenzierà la versione full electric dalla Macan che troviamo oggi su strada. In particolare, possiamo vedere dei fari più snelli, la mancanza di una griglia fisica, una linea del tetto più bassa e simile a quella di una coupé e un retro che sembra essere stato leggermente rivisto.

Porsche Macan EV prototipo Nurburgring foto spia

Il motore elettrico porterà modifiche importanti nell’abitacolo

All’interno, la trasformazione è più evidente. Con l’arrivo della propulsione completamente elettrica, i designer della casa di Stoccarda hanno eliminato il cambio tradizionale, lasciando il posto a una console centrale più liscia e meno ingombrante.

Infatti, è presente soltanto una piccola manopola girevole che presumibilmente potrà essere utilizzata per controllare l’ampio display touch per il sistema d’infotainment posizionato al centro. In aggiunta, è presente uno schermo sempre touch per gestire il climatizzatore. A bordo dell’infotainment ci sarà il sistema operativo PCM 6.0 che potrà essere utilizzato anche dal quadro strumenti curvo totalmente digitale.

Porsche Macan EV prototipo Nurburgring foto spia

Qualche anno fa, un dirigente di Porsche ha confermato che la prossima Macan con motore a combustione interna esistente rimarrà in vendita insieme alla nuova Macan EV durante la fase di transizione.

L’annuncio ufficiale del nuovo SUV è previsto entro la fine di quest’anno e inizialmente sarà proposto soltanto come modello ad alte prestazioni, portando il badge Turbo della Taycan per identificarla come la versione top di gamma.

Alla base ci sarà la nuova piattaforma Premium Platform Electric (PPE) del Gruppo Volkswagen. La Porsche Macan EV avrà la trazione integrale attraverso un motore elettrico presente su ciascun asse. La variante più potente molto probabilmente sarà capace di offrire circa 700 CV di potenza.

Porsche Macan EV prototipo Nurburgring foto spia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)