Porsche Macan EV: le vendite dovrebbero eguagliare quelle del modello attuale
Il debutto è previsto entro la fine del prossimo anno
La Porsche Macan è al momento il modello più popolare all’interno della gamma della casa automobilistica di Stoccarda. Basti pensare che nel 2021 sono state vendute 88.362 unità. Al secondo posto troviamo la Cayenne con 83.071 esemplari immatricolati.
Sappiamo che il SUV compatto diventerà 100% elettrico con la prossima generazione mentre l’attuale versione termica rimarrà sul mercato ancora per poco tempo, in attesa dell’arrivo della Porsche Macan EV previsto per il prossimo anno.
Nonostante il passaggio alla propulsione elettrica, lo storico marchio tedesco è fiducioso che sarà in grado di mantenere le straordinarie prestazioni di vendita di questo modello nel lungo termine. Queste dichiarazioni sono state fatte da Albrecht Reimold – capo della produzione di Porsche – durante un’intervista ad Automobilwoche.
In contemporanea, Reimold ha affermato che la Porsche Macan tradizionale sarà venduta assieme alla versione full electric solo per circa due anni. Alla base della vettura a zero emissioni ci sarà la piattaforma Premium Platform Electric (PPE) del Gruppo Volkswagen sviluppata da Audi e Porsche. Quest’ultima sarà utilizzata anche sul Q6 e-tron e sull’A6 e-tron.
Seguici qui