Porsche Macan GTS, variante sportiva allo studio?
Sulle orme della sorellona
L’obiettivo di Porsche è molto semplice: il costruttore di Stoccarda intende vendere ogni anno oltre 200.000 veicoli in tutto il mondo. Per riuscire nella sua impresa, Porsche potrà affidarsi tra poco alla sua nuova arma, vale a dire la Macan, il SUV di più piccole dimensioni che fa da spalla alla Cayenne.
Presentata a fine anno scorso, la nuova Porsche Macan sarà disponibile durante il suo lancio previsto a marzo nelle versioni S, S Diesel e la più performante Turbo. Le prime voci di corridoio parlano anche di una futura variante GTS più sportiva e più agile, ma anche meno potente, rispetto all’attuale Turbo.
“Presentiamo il modello giusto al momento giusto”, ha dichiarato l’amministratore delegato del marchio, Mattias Muller. Per il momento, le ordinazioni vanno per il verso giusto e confermano questa dichiarazione e secondo numerose fonti, l’intera produzione 2014 sarebbe già stata prenotata dai clienti che si sarebbero letteralmente accaparrati della Macan.
Questo successo, atteso da Porsche ma fino ad un certo punto, potrebbe spingere il marchio della Cavallina ad aumentare ulteriormente il volume di produzione della Macan da 50.000 previsti inizialmente a 80.000 esemplari all’anno. L’arrivo della GTS potrebbe contribuire in maniera considerevole ad oltrepassare la fatidica soglia ideale dei 200.000 esemplari consegnati sin dal 2015.
Seguici qui