Porsche Macan: non ci sono piani per una nuova versione termica
Il SUV tedesco resterà disponibile solo 100% elettrico
La nuova Porsche Macan è appena arrivata sui mercati internazionali, nella sua nuova veste 100% elettrica, dopo essere stato un modello di successo nella sua prima generazione. Viste le difficoltà del mercato a zero emissioni, si era parlato di un possibile ritorno al termico, con una versione. Ma dal marchio tedesco smentiscono.
”Non è in programma”
Le parole sono di Jorg Kerner, vicepresidente della linea prodotti Macan, durante la presentazione della nuova generazione del SUV ai media australiani: “Non è in programma – la secca smentita riportata dal media locale Drive – Questa generazione è stata sviluppata come auto elettrica da zero e non ne vediamo la necessità”.
“Ci sono altri modelli, ad esempio, come la Cayenne, dove abbiamo detto, ‘Ok, i clienti dovrebbero essere in grado di scegliere tra versioni a combustione, ibride ed elettriche’ – ha poi proseguito Kerner su questo tema – Ma la Macan è stata effettivamente progettata come un modello 100% elettrico e abbiamo deciso che questo SUV di dimensioni più compatte è la strada giusta per l’elettrico. Ed è quello che abbiamo al momento. Non ci sono discussioni su una variante termica”.
Quattro versioni elettriche
La seconda generazione della Porsche Macan (qui la nostra prova) è arrivata da poco sul mercato italiano ed è disponibile in versione solo elettrica. A listino sono presenti la variante base da 360 CV, la 4 da 408 CV, la 4S da 516 CV e la Turbo da 639 CV. Con prezzi a partire da 84.620 euro, fino a 121.240 euro per la top di gamma.
Seguici qui