Porsche Macan, nuove informazioni sul SUV compatto

Avrà uno stile più personale

Prevista per il 2014, Porsche avrebbe pensato di rivedere lo stile della futura Macan, sorella minore della Cayenne, per cercare di far concorrenza alla Range Rover Evoque
Porsche Macan, nuove informazioni sul SUV compatto

E’ da mesi ormai che possiamo osservare lo sviluppo della baby Cayenne attraverso foto spia che ci arrivano direttamente dalla Nordschleife. Inizialmente avevamo anticipato che la Macan sarebbe stata una Cayenne dalle dimensioni ridotte. Sembrerebbe che Porsche abbia cambiato idea a tal proposito.

E’ per lo meno quello che possiamo dedurre vedendo le informazioni trasmesse dal capo del design del marchio di Stoccarda. In effetti, dopo aver analizzato il successo della Range Rover Evoque, Michael Mauer ha dichiarato che il SUV compatto sarebbe sviluppato con un design più personalizzato e con elementi che siano distintivi di questo modello.

Sebbene il legame di parentela con la Cayenne dovrebbe essere comunque visibile, il capo del design ha voluto rasserenare tutti affermando che è un processo del tutto normale quello di modificare il look di un veicolo dopo aver studiato la concezione della concorrenza. Ma anche se l’Evoque è un autentico successo commerciale, Michael Mauer ha sostenuto che non sarà una copia dell’inglese ma avrà sempre il DNA Porsche.

Per produrre questo veicolo, Mauer ha annunciato che sarà necessario un investimento di 500 milioni di euro per gli stabilimenti di Lipsia in Germania. Durante la sua produzione, Porsche prevede di consegnare 75.000 esemplari all’anno della Macan. Il lancio è previsto per il 2014.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)