Porsche Macan, online il sito ufficiale dedicato al nuovo crossover tedesco
In corsa verso il Salone di Los Angeles 2013
Il debutto vero e proprio non avverrà prima del Salone di Los Angeles di novembre, ma Porsche ha deciso di iniziare la marcia di avvicinamento all’evento californiano mettendo online il mini-sito ufficiale dedicato al suo nuovo crossover: la Macan. Insieme a questo sono state pubblicate sul Web anche delle nuove immagini ufficiali, che ci danno definitivamente un’idea molto precisa di quale sarà l’aspetto di questo nuovo veicolo, intorno al quale c’è davvero molta attesa. La produzione è iniziata presso lo stabilimento di Lipsia nel corso dell’estate e le vendite sono programmate per la prima parte del 2014.
Per molti versi la Macan è un’auto abbastanza diversa dagli standard della casa tedesca, ma del resto Porsche già da anni si è fatta un nome come innovatrice all’interno del segmento dei produttori di supercar. Se pensate a modelli come la Panamera o come la Cayenne, viene naturale pensare che la casa del Gruppo Volkswagen sia particolarmente attiva per quanto riguarda la proposizione di nuove vetture diverse dal solito. Il tutto, naturalmente, senza perdere il legame con il passato, grazie ad auto come la 911.
La nuova Porsche Macan promette di essere una delle vetture di punta della casa. Si parla già di un obiettivo finale di ben 75.000 esemplari all’anno, particolarmente ambizioso per una vettura di questo genere. Al momento non si sa quasi nulla di ufficiale circa le sue caratteristiche tecniche, ma pare che il motore che verrà equipaggiato sulla Macan sarà in grado di contenere i consumi in un range tra i 6,1 e i 9,2 litri ogni 100 km, mentre la quantità di CO2 emessa nell’ambiente dovrebbe essere compresa tra i 159 e i 216 g/km.
Seguici qui