Porsche Macan S Diesel, il motore più chiacchierato del momento

Potenza ed efficienza per far breccia anche in Italia

Porsche Macan S Diesel - Dovrebbe essere il sogno di tutti i "porschisti" italiani. Almeno tra quelli che desiderano una Macan, che in questa versione dovrebbe essere in grado di offrire ranci prestazioni a consumi ridotti

La Porsche Macan è già da sola un’auto particolarmente sotto la luce dei riflettori, sia per l’attesa che si è creata per essa, sia per le sue potenzialità dirette. Al Salone di Ginevra della scorsa settimana abbiamo inoltre potuto avere il primo contatto, per quanto statico, con il motore diesel di quest’ultima (versione S), che soprattutto in Italia, patria delle unità a gasolio, potrebbe conoscere un successo considerevole.

Del resto stiamo parlando di una vettura che promette di unire un’unità dalle caratteristiche notevoli ad un’efficienza che non ci si aspetterebbe da un simile mezzo. Certo, non aspettatevi che consumi come una city car, ma dobbiamo riconoscere, anche basandoci sui nostri test driver passati, che Porsche nel recente passato è riuscita a creare una serie di motori capaci come pochi altri di unire prestazioni di alto livello con consumi che ci hanno lasciati davvero sorpresi. Abbiamo visto veicoli considerati di fascia più bassa consumare molto di più di alcuni modelli della casa tedesca.

Ancora non sappiamo esattamente quali saranno i valori reali di questa Macan S Diesel, ma già dai dati ufficiali ci aspettiamo qualcosa di davvero notevole. Del resto abbiamo a che fare con un’unità V6 turbodiesel, in grado di generare una potenza massima di ben 258 CV. Abbastanza per garantire ruggiti di un certo livello, ma le sorprese non finiscono certo qui. Secondo quanto dichiarato da Porsche, i suoi consumi si dovrebbero aggirare tra i 6,1 e i 6,3 litri di gasolio ogni 100 km. Non male per una vettura che è destinata a far girare le teste ad ogni suo passaggio in una strada affollata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)