Porsche Macan T: debutta il nuovo allestimento [FOTO]

È già disponibile per l'ordine in Germania

Porsche Macan T: debutta il nuovo allestimento [FOTO]

Porsche ha presentato nelle scorse ore una nuova versione della Macan con il nome di Porsche Macan T in seguito all’arrivo del model year 2023. La T sta per Touring e fa riferimento alla 911 T del 1968, un’auto sportiva che metteva in risalto più la maneggevolezza che la potenza assoluta e la nuova Macan T promette di fare la stessa cosa.

Ha il quattro cilindri turbo della Macan di base

Sotto il cofano è rimasto il motore turbo a quattro cilindri da 2 litri con potenza di 265 CV, abbinato alla trasmissione PDK a 7 rapporti. Anche se non propone le stesse prestazioni del biturbo presente nelle versioni S e GTS, le sospensioni della Porsche Macan T sono ispirate a quelle presenti nelle varianti più potenti.

A bordo troviamo il sistema Porsche Traction Management (PTM) della Macan di base, ma con una nuova programmazione adattata al più agile assetto della versione T. Ora, riesce a spingere più potenza verso l’asse posteriore per permettere al SUV di accelerare in uscita dalla curva in modo più preciso.

Porsche Macan T

Disponibili anche il pacchetto Sport Chrono e il sistema Porsche Active Suspension Management

Disponibile anche il pacchetto Sport Chrono che include il pulsante Sport Response sul volante e l’interruttore dedicato a questa modalità. La casa automobilistica tedesca afferma che il SUV compatto impiega 5,8 secondi per accelerare da 0 a 96 km/h e raggiunge una velocità massima di 232 km/h.

Altre caratteristiche proposte dalla Porsche Macan T sono il sistema Porsche Active Suspension Management (PASM), delle barre antirollio più rigide e il software Porsche Torque Vectoring Plus con un adattamento specifico per questa variante.

Non mancano cerchi Macan S da 20” in titanio scuro, vari elementi di design esterni in Agate Grey Metallic, quattro terminali di scarico sportivi, finiture dei finestrini in nero lucido, soglie sottoporta con logo Macan T in rilievo, cuciture decorative in argento ed esclusivi rivestimenti con motivo Sport-Tex Stripe.

Si parte da 69.462 euro

La nuova Porsche Macan T è già disponibile per l’ordine in Germania a un prezzo di partenza di 69.462 euro con consegne che partiranno ad aprile 2022.

Porsche Macan T Porsche Macan T

4.6/5 - (11 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)