Porsche Macan Tuning: la russa Top Car presenta il primo programma di elaborazione
Kit in fibra di carbonio e cerchi ADV.1
La Porsche Macan ha appena messo “piede” sui mercati internazionali ed ecco giungere una delle prime, se non la prima in assoluto, proposte di elaborazione per il nuovo crossover tedesco. A mostrare interesse per la Macan è il tuner russo Top Car.
Il preparatore moscovita ha infatti già definito, almeno nelle intenzioni, un completo programma di elaborazione, sia estetica che meccanica, per la nuova nata di Casa Porsche; abbiamo specificato nelle intenzioni perché Top Car presenterà l’upgrade di interni e potenziamenti nei prossimi mesi. La Macan con il logo dello Squalo, rivista dentro e fuori, debutterà soltanto nel marzo 2014.
Possiamo comunque già ammirare il kit aerodinamico, realizzato in fibra di carbonio, e composto da numerosi pezzi speciali che alterano la sagoma del crossover, conferendole maggiore grinta. I designer russi hanno progettato un paraurti sagomato, al quale è stato aggiunto un vistoso lip frontale, delle estensioni per i passaruota, realizzati in due elementi e che visivamente allargano la carreggiata della Porsche Macan, minigonne laterali, paraurti posteriore con diffusore centrale e, infine, uno spoiler sul lunotto.
Il body kit è offerto con due livelli di finitura, la versione con i pezzi speciali verniciati, proposta a 14.620 euro, e la ben costosa variante con le trame della fibra di carbonio a vista, offerta a 18.270 euro. Nel programma di tunin è prevista anche l’adozione di pregiati cerchi in lega ADV.1.
Seguici qui