Porsche Macan, ultime informazioni ed indiscrezioni
Produzione fissata per dicembre prossimo
Il fratellino della Porsche Cayenne, nonché futuro cugino della Audi Q5, non è mai stato così vicino al debutto. In effetti sono alcune indiscrezioni e informazioni ufficiali che rianimano in pieno l’argomento che circonda il prossimo crossover di medie dimensioni del costruttore tedesco.
La prima apparizione mondiale e pubblica della Porsche Macan si svolgerà in occasione del prossimo Salone di Los Angeles mentre inizialmente si era parlato della manifestazione di Francoforte. Il salone biennale tedesco sarà comunque teatro di grandi novità in Casa di Stoccarda visto che scopriremo in anteprima ufficiale le nuove 918 Spyder e 911 (991) Turbo Cabriolet. Ma per il momento si tratta di speculazioni.
Quello che è sicuro invece è che la produzione della Macan inizierà a partire dal prossimo mese di dicembre come lo ha appena confermato Porsche dopo aver dichiarato che i lavori legati alla costruzione del nuovo atelier di verniciatura sono stati portati a termine da poco.
Si ricorda tra l’altro che i lavori di espansione dell’azienda Porsche di Lipsia avranno richiesto un investimento gigantesco di oltre 500 milioni di euro. Questa cifra colossale sarà compensata dall’adozione di una manodopera che si può calcolare in ben 1.400 assunzioni extra.
Seguici qui