Porsche, nuove conferme per la versione coupé della berlina Panamera

Porsche, nuove conferme per la versione coupé della berlina Panamera

Non è la prima volta che parliamo di questa vettura. Non sarà neppure l’ultima: la casa automobilistica Porsche sta disperatamente cercando occasioni per sviluppare la propria gamma e, conseguentemente, il proprio volume di produzione. La nuova Porsche Panamera Coupé potrebbe essere la situazione giusta per ottenere nuovo successo (più di quello già raccolto con Panamera tout court, la prima coupé a quattro porte dell’azienda, e con la seconda generazione di Porsche Cayenne).

Secondo le indiscrezioni, la casa automobilistica della Cavallina di Stoccarda sta realmente lavorando al progetto della vettura, che virtualmente sarà erede di Porsche 928 (prodotta sino al 1996) e che potrebbe essere indicata dalla sigla 929. Si tratta, nello specifico, della versione tre porte di Porsche Panamera: un modello dalle caratteristiche simili a quelle di Porsche 911, ma di dimensioni più ampie (in grado, cioè, di soddisfare un nuovo bacino d’utenza. Quale? Quello di BMW Serie 6, di Mercedes CL, di Bentley Continental GT e di altri modelli di nicchia). Pare che la casa automobilistica di Zuffenhausen abbia intenzione di declinare questa vettura sportiva anche in versione cabriolet: un alter-ego di 911 in piena regola, in sostanza, ma con motore anteriore e con un’attenzione molto più marcata al lusso ed alla raffinatezza, all’opulenza e ai dettagli, alla cura e alle frivolezze.

Non si conosce nessuna caratteristica tecnica di questo progetto, ma si sa che la nuova Porsche Panamera Coupé e la nuova Porsche Panamera Cabriolet saranno concepite sulla base della nuova generazione di Porsche Panamera: arriveranno, cioè, non prima del 2015.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)