Porsche On Board: sport sull’acqua con la tavola nelle spiagge italiane

Protagoniste le gamme Panamera e Cayenne

Porsche Italia ha dato il via a Porsche On Board, il circuito dedicato agli sport sull'acqua legati all'utilizzo della tavola, durante il quale saranno protagonisti i modelli Panamera e Cayenne.
Porsche On Board: sport sull’acqua con la tavola nelle spiagge italiane

Porsche On Board è la nuova iniziativa sportiva promossa da Porsche Italia che prevede un circuito di quattro tappe dedicato agli sport sull’acqua legati alla tavola: Kitesurf, Hydrofoil, Windsurf, Surf e Sup.

Sport dinamici e di elevato contenuto tecnologico, capaci di combinare velocità, tecnica, fisicità e un forte senso di libertà. Valori comuni al mondo Porsche, espressi in particolare da Panamera Sport Turismo e Cayenne, modelli che interpretano la sportività Porsche declinandola in modo più familiare e avventuroso.

Trofeo Porsche on Board

La formula è quella che ha conquistato gli appassionati degli altri sport (golf, equitazione e sci) firmati Porsche, ma questo nuovo progetto può contare su un fondamentale elemento di novità, che caratterizza la modalità di gara, denominata Trofeo Porsche on Board. Grazie infatti alla Formula GPS, che permette a ciascun atleta di registrare la propria prestazione e a un sistema dedicato di valutarla secondo parametri definiti, le tradizionali partenze “in linea” sono sostituite da partenze libere, con la possibilità di ripetere più volte la propria prova, potenzialmente migliorandosi via via. La partecipazione al Trofeo è gratuita e aperta ad atleti e praticanti di ogni livello.

Attività per neofiti ed esperti

Cuore dell’evento sarà il villaggio Porsche On Board. Qui per i neofiti ci sarà la possibilità di provare a planare sulle onde, mentre i più esperti potranno testare le nuove attrezzature. Tra i prodotti a disposizione per i test c’è una serie limitata ed esclusiva di otto tavole in fibra di carbonio, realizzate a mano e colorate con le grafiche della storia del Motorsport di Porsche, oltre a diversi kit firmati Ozone e dedicati al Trofeo.

Panamera e Cayenne protagoniste

Attorno al villaggio si potranno effettuare test drive Porsche con le auto della gamma Panamera e Cayenne, vere protagoniste di Porsche On Board, durante il quale sia la berlina che il SUV della Casa tedesca metteranno in mostra le innumerevoli capacità. Dopo la prima tappa che si è svolta nel week-end nel Lazio, i prossimi appuntamenti sono i seguenti: 26-28 luglio Gizzeria (Calabria); 6-8 settembre Villasimius (Sardegna) e 20-22 settembre Stagnone (Sicilia).

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati