Porsche Pajun, un render della Porsche Design Tower ne anticipa il design definitivo

La produzione dovrebbe iniziare nel 2019

L'ultimo render della Porsche Design Tower di Miami ha svelato il design di quella che sarà la futura Porsche Pajun, una "mini Panamera".
Porsche Pajun, un render della Porsche Design Tower ne anticipa il design definitivo

Porsche Pajun – In uno dei renders ufficiali che mostrano la prossima Porsche Design Tower a Miami si intravede un modello di “mini Panamera”chiamato Porsche Pajun.

Non bisogna illudersi troppo però, anche se questo potrebbe essere un primo segno di una coupé a quattro porte targata Porsche, nata per essere introdotta subito sotto la Panamera. Ovviamente questo non è il disegno finale della futura Porsche Pajun dato che, ad esempio, le luci posteriori sembrano quelle della 911 e della 996, e molte altre cose potrebbero cambiare fino a quando non vedremo la versione di produzione, che è stata molto probabilmente rinviata al 2019.

Per quanto riguarda la Porsche Design Tower di Miami l’edificio è stato realizzato dall’immobiliare austriaca Porsche Design Group e sarà il primo nel suo genere. La torre sarà alta 198 metri e avrà 60 piani, per un totale di 132 unità abitative. I lavori si concluderanno nel 2016. Potrà vantare la presenza di tre ascensori per auto e dai 2 ai 4 garage per appartamento. Stiamo parlando dei rivoluzionari sky garage, un sistema di parcheggio robotizzato che permette ai proprietari di parcheggiare i loro veicoli accanto alle loro unità abitative, non importa quanto alte esse siano. Lo sky garage dispone di tre piattaforme circolari al centro dell’edificio che operano attraverso degli ascensori per automobili dotati di sensori che portano le auto ed i loro proprietari al piano desiderato. Una volta che l’auto è stata parcheggiata i residenti saranno in grado di vederla attraverso le finestre del proprio soggiorno.

L’uso di questo ascensore sottolinea la passione personale di Gil Dezer, che con il padre Michael ideò gli sky garage, per le auto e in particolare per le Porsche. Egli è l’unica persona ad aver  avuto una Porsche montata su una parete nel suo appartamento a Palazzo Trump, un altro dei suoi sette precedenti progetti di condominio completati. In una recente intervista ha ammesso di avere 12 Porsche, oltre ad altre 17 vetture.

Circa l’84 per cento della Porsche Design Tower di Miami è già stato occupato, ottenendo vendite combinate pari a più di 600 milioni di dollari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)