Porsche Panamera 2024: debutto il 24 novembre a Dubai [FOTO]

Avrà un motore elettrico più potente per le ibride plug-in

Dopo numerose indiscrezioni e foto spia, è arrivato l’annuncio ufficiale: la nuova Porsche Panamera farà il suo debutto il prossimo 24 novembre all’Icons Porsche Festival di Dubai, per poi restare esposta anche nei due giorni successivi ed arrivare sul mercato poco dopo. Sarà disponibile con quattro varianti ibride plug-in.

Le novità

La casa tedesca, oltre a comunicare la data della presentazione, ha rilasciato alcune immagini degli ultimi test a Barcellona, con vetture ormai praticamente senza coperture. Possiamo così notare numerose novità a livello estetico, partendo da un frontale con rinnovati gruppi ottici e da una fascia luminosa posteriore modificata. Mentre non abbiamo ancora avuto delle immagini degli interni, dove comunque si attende un aggiornamento a livello tecnologico, con le ultime novità disponibili.

Per la prima volta, la Panamera disporrà a richiesta di un assetto high-end, con regolazione attiva degli ammortizzatori ed un’ampia gamma di funzioni aggiuntive. Avrà un telaio semiattivo con nuovi ammortizzatori a due valvole di serie, che possono regolare la fase di compressione ed estensione in modo indipendente l’una dall’altra.

Porsche Panamera 2024

I motori

Il marchio di Zuffenhausen ha annunciato la presenza di quattro varianti E-Hybrid per la terza generazione della Porsche Panamera. La base di tutti i modelli plug-in della nuova Panamera è un nuovo motore elettrico più potente, ora completamente integrato nella scatola del cambio del nuovo cambio a doppia frizione. Offre valori di potenza di propulsione e di recupero più elevati rispetto al suo predecessore, con un peso inferiore. La batteria sarà ora di 25,9 kWh e, con un caricabatteria di bordo da 11 kW, si ricaricherà in tempi inferiori, rispetto a quella attuale.

“Stiamo aumentando le prestazioni elettriche della Panamera in tutti i modelli E-Hybrid per quanto riguarda la dinamica di guida ed i parametri dell’autonomia elettrica e della velocità di ricarica – sono le parole di Thomas Friemuth, responsabile della linea di prodotti Panamera – Durante i nostri test, stiamo guidando fino al 70% in più con la sola energia elettrica rispetto al modello precedente”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)