Porsche Panamera: arrivano due nuove versioni GTS [FOTO]

Sono spinte dal motore V8 da 460 cavalli

La Porsche Panamera propone due nuove versioni: GTS e GTS Sport Turismo. Sono entrambe spinte dal motore V8 da 460 cavalli e 620 Nm di coppia massima, con telaio sportivo ed il pacchetto Sport Design.

La gamma Porsche Panamera si arricchisce di due nuove versioni, la GTS e la GTS Sport Turismo. Si tratta di modelli con alcune personalizzazioni, un telaio sportivo e nuove sospensioni pneumatiche, spinte dal motore benzina V8 biturbo da 460 cavalli. Ancora da annunciare i prezzi italiani, mentre in Germania sono da 138.493 euro per la GTS e 141.349 euro per GTS Sport Turismo.

Il motore delle nuove Panamera GTS

Entrando più nel dettaglio del motore di questi due modelli, il V8 guadagna 20 CV rispetto alla versione precedente, è dotato di scarico sportivo ed ha una coppia massima di 620 Nm, abbinato al cambio a doppia frizione PDK ad otto velocità ed alla trazione integrale (Porsche Traction Management).

L’accelerazione da 0 a 100 km/h su entrambi i modelli avviene in 4,1 secondi, se abbinato al pacchetto standard Sport Chrono, mentre la velocità massima è di 292 km/h per la Panamera GTS e di 289 km/h per la Panamera GTS Sport Turismo. Per quanto riguarda i consumi, si parla di 10,3 l/100 km (10,6 l per la Sport Turismo), mentre le emissioni si attestano a 235 g/km (242).

Il telaio sportivo delle Panamera GTS

Il telaio sportivo di entrambe le vetture è stato abbassato di 10 millimetri ed è equipaggiato con sospensioni pneumatiche adattive di serie, per una migliore esperienza di guida, sia confortevole che sportiva.

Per chi vuole le prestazioni ai massimi livelli, c’è il Porsche Active Suspension Management (PASM), adattato con una calibrazione ancora più sportiva.

Il pacchetto Sport Design sulle due vetture

Come abbiamo detto, ci sono anche alcune personalizzazioni, con il pacchetto Sport Design. Un nuovo frontale nero, colore ripreso anche in alcune rifiniture sul posteriore e cerchi in lega da 20 pollici di serie.

Entrando all’interno dell’abitacolo, spiccano i materiali di alta qualità, come l’Alcantara nero e l’alluminio anodizzato. Il pacchetto standard prevede anche il volante sportivo multifunzione riscaldato, con i paddle per il cambio, ed il pacchetto Connect Plus per un’ampia gamma di servizi digitali. C’è un nuovo head-up display, mentre l’assistenza alla guida è fornita da InnoDrive.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)