Porsche Panamera Cabrio: immagine renderizzata del modello 2011

Porsche Panamera Cabrio: immagine renderizzata del modello 2011

Se ne era già parlato tempo fa e se consideriamo le parole di Wolfgang Dürheimer, capo del reparto Ricerca & Sviluppo di Porsche, la piattaforma della Porsche Panamera non ha ancora finiti di “partorire” nuove figliolette. Una di queste è la versione cabriolet, che secondo le parole del dirigente tedesco dovrebbe avere spazio solo per due portiere, anche per poter massimizzare la rigidità della struttura. Questo, però, fa un po’ a pugni con alcuni disegni girati tempo fa, che mostravano un progetto con quattro portiere. È invece confermato che il tettuccio sarà fornito solo nella sua versione “morbida”.

Dürheimer non si è invece sbottonato a proposito dell’erede della 928, nonostante recenti voci di corridoio parlano che questo modello sia in lavorazione sotto il nome di GT Coupé. Dovrebbe essere un modello omologato per 2+2 passeggeri e montare un motore V6 o V8, Possibile anche una versione ibrida.

Paradossalmente né la Panamera Cabrio, né la GT Coupé sono state confermate da Porsche, ma le parole di Dürheimer conducono solamente alla loro messa in produzione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)