Porsche Panamera ibrida e V6 in arrivo nel 2010

Porsche Panamera ibrida  e V6 in arrivo nel 2010

La nuova Porsche Panamera sta già facendo parlare da diversi mesi e non solo per la sua clamorosa presentazione al 94esimo piano dello Shangai World Financial Center. Il nuovo modello del marchio tedesco verrà presentato con associati solo motori V8, ma le alternative non si faranno aspettare, compresa la possibilità di avere un cuore ibrido. Tra l’altro Porsche ha già in programmazione il Cayenne SUV che monterà il 3 litri V6 ibrido di Audi, quindi non sorprenderebbe troppo vedere qualcosa di simile anche sulla Panamera.
Per confermare tutto ciò, Michael Macht, dirigente di Porsche, ha confermato sia la Cayenne ibrida per il prossimo anno, sia la Panamera subito dopo. Qualcosa che magari farà storcere il naso ai puristi, che, però, potranno consolarsi con il provabilissimo V6. Wolfgang Dürheimer, capo del reparto Ricerca e Sviluppo, ha inoltre precedentemente spiegato che un motore in linea a sei cilindri non troverebbe spazio sulla Panamera, cosa che porterebbe ulteriormente verso la soluzione del V6. Inoltre un simile motore abbatterebbe notevolmente il prezzo della Panamera, che per ora parte da un minimo di 90.000 dollari (poco più di 63.000 euro).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)