Porsche Panamera MY 2017: anteprima degli interni della nuova coupé [FOTO SPIA]

Debutto atteso verso fine 2016

Nuova Porsche Panamera - La nuova Porsche Panamera è stata immortalata durante alcuni test con i nostri fotografi che ci offrono i primi scatti che ritraggono gli interni della nuova generazione della coupé tedesca.

La nuova Porsche Panamera torna a essere protagonista con un interessantissimo set di nuove foto spia che ci svelano per la prima volta gli interni della prossima generazione della coupé quattro porte della Casa di Stoccarda. Dopo sei anni dal lancio dell’attuale modello nel 2009, per la Panamera è arrivato il momento di aggiornarsi nel look e nei contenuti.

Sulla nuova generazione della Porsche Panamera le novità tecniche interessanti non mancheranno di certo. Sotto i corposi camuffamenti che avvolgono la carrozzeria della vettura immortalata si nasconde la nuova piattaforma che farà da base alla nuova coupé tedesca, si tratta del pianale MSB, pronto per essere montato, con gli opportuni aggiustamenti, anche sulle future Bentley Continental e forse Porsche 911. Tra nuova piattaforma e utilizzo di materiali compositi e alluminio, la nuova Panamera ridurrà il suo peso di circa un centinaio di chilogrammi rispetto al modello attuale.

Relativamente al design, il nuovo modello della Panamera sarà quasi certamente influenzato dai tratti estetici della Panamera Sport Turismo Concept svelata nel 2012. Per quanto riguarda invece le motorizzazioni non ci si attendono novità rivoluzionare, ma più una aggiornamento dell’attuale gamma motori con un probabile aumento della potenza e un miglioramento dell’efficienza dei propulsori disponibili.

Per la prima volta gli scatti rubati dei nostri fotografi ci mostrano gli interni della nuova Panamera. Dalle foto spia che sbirciano dentro l’abitacolo si può notare sul volante la presenza del selettore uguale a quello della Porsche 918 Spyder. Confermata la configurazione del quadro strumenti, con i classici cinque quadranti, di cui quattro sembrano digitali e uno soltanto, il contagiri, è analogico. Mentre sul tunnel centrale non c’è più la pulsantiera, l’infotainment che trova posto a bordo ha l’impressione di essere lo stesso di quelo introdotto sull’abitacolo della nuova Porsche 718 Boxster.

La nuova Porsche Panamera dovrebbe fare il suo esordio verso la fine dell’anno, con la commercializzazione pronta a partire nei primi mesi del 2017.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)