Porsche Panamera MY 2017 catturata nei pressi del Nürburgring [VIDEO SPIA]

Potrebbe trattarsi della versione ibrida

Nuova Porsche Panamera - La vedremo al Salone di Ginevra 2016 il prossimo marzo, ma la nuova Porsche Panamera continua a portare avanti i test di sviluppo. Un video spia ha catturato un prototipo della vettura di Stoccarda leggermente camuffato mentre si aggirava per le strade delle Germania.
Porsche Panamera MY 2017 catturata nei pressi del Nürburgring [VIDEO SPIA]

Un prototipo leggermente camuffato della nuova generazione della Porsche Panamera è stato avvistato in Germania, vicino al circuito del Nürburgring, come ci mostra il filmato sotto caricato su youtube dall’utente cvdzijden. La vettura filmata sembra essere la variante ibrida come si evince dal doppio tappo sulle fiancate.

Nonostante le coperture sulla carrozzeria dell’auto possano far pensare non sia cambiato granché rispetto al modello uscente, in realtà i tratti estetici proporranno un profilo diverso, con la linea del tetto più inclinata a snellire il posteriore della Panamera. Aggiornamenti sottili invece dovrebbe riguardare la parte anteriore della vettura di Porsche, mentre sottopelle è attesa la nuova piattaforma MSB che grazie all’utilizzo di acciaio e alluminio ad alta resistenza dovrebbe consentire una perdita di peso di circa 90 chilogrammi.

La gamma della nuova Porsche Panamera dovrebbe offrire i nuovi motori a sei e a otto cilindri, mentre la versione S E-Hybrid potrebbe montare un’evoluzione dell’attuale powertrain composto dal V6 3.0 litri da 333 CV e dall’elettrico da 95 CV per una potenza complessiva di 410 CV. Ci si attende dunque un ulteriore miglioramento dei dati prestazionali della Porsche S E-Hybrid oggi sul mercato, che sprinta da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi, toccando una velocità massima di 269 km/h. Ancora più importanti sono i dati sull’efficienza con un consumo medio dichiarato di 3,1 l/100 km ed un’autonomia in modalità elettrica di 35 chilometri.

La nuova generazione della Porsche Panamera farà il suo esordio in pubblico a marzo 2016 in occasione del Salone di Ginevra, mentre il nuovo model year della S E-Hybrid potrebbe vedere la luce in un secondo momento successivo al lancio della gamma ad alimentazione “standard”.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati