Porsche Panamera S E-Hybrid: 100 chilometri con 4,4 litri di carburante

Efficienza al top nei test drive ad Hockenheim

Porsche Panamera S E-Hybrid - Arriverà sul mercato a fine luglio ma la Porsche Panamera S ibrida si dimostra particolarmente efficiente nei consumi. I test drive svolti su un percorso di quasi 30 chilometri hanno confermato la parsimonia della vettura relativamente ai consumi: 4,4 litri ogni 100 chilometri.

Ha percorso più di 1.200 chilometri la Porsche Panamera S E-Hybrid negli oltre 40 test drive condotti dai giornalisti ed ha ottenuto un risultato di notevole fattura per quanto riguarda i consumi. La media della sportiva di Stoccarda si è attesta a soli 4,4 litri di carburante ogni 100 chilometri. Ciò ha dimostrato che anche nell’utilizzo quotidiano si può andare molto vicini ai dati fatti registrare in fase di test NEDC (3,3 l/100 km).

I test drive sulla Panamera S ibrida sono stati svolti con le vetture cariche con 3 o 4 persona bordo, il climatizzatore acceso e le accelerazioni in autostrada limitate a 230 km/h. Nel complesso il percorso nel quale la vettura è stata messa alla prova aveva una lunghezza di 28,7 km, di cui circa la metà si sviluppava nella città di Hockenheim e l’altra metà su un tratto autostradale.

L’autonomia dichiarata di 36 chilometri in modalità completamente elettrica è stata confermata anche in pratica, raggiungendo una velocità media su 54 km/h. La Panamera S E-Hybrid offre una potenza complessiva di 416 CV, accelera da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi e raggiunge una velocità massima di 270 km/h. La vettura della Casa di Stoccarda è attesa nelle concessionarie a partire dalla fine di luglio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)