Porsche Panamera Shooting Brake Concept, nuove indiscrezioni

Debutta al Salone di Parigi 2012

Secondo alcune chiacchiere, la versione Shooting Brake di Porsche Panamera serve principalmente ad anticipare il restyling che interesserà la coupé a quattro porte durante il prossimo anno; il brand, tuttavia, sta anche valutando la sua produzione, per fare concorrenza in un settore tutto nuovo a Mercedes CLS Shooting Brake
Porsche Panamera Shooting Brake Concept, nuove indiscrezioni

Quando ne abbiamo parlato per la prima volta abbiamo espresso tutta la nostra perplessità ed abbiamo circondato la notizia di pesanti dubbi. Oggi, alcune indiscrezioni tentano di fare luce sulla questione, raccontando qualche nuovo dettaglio sulla vettura e sulle scelte del costruttore. Di cosa stiamo parlando? Della nuova Porsche Panamera Shooting Brake Concept, che (secondo le chiacchiere) il brand della Cavallina esporrà ufficialmente, in anteprima internazionale, durante il Salone di Parigi 2012, a cavallo tra il mese di settembre ed il mese di ottobre.

Secondo le nuove voci, questo prototipo ha il compito di anticipare le caratteristiche del restyling che interesserà Porsche Panamera e che verrà svelato completamente durante il prossimo anno, in occasione del Salone di Shanghai 2013, in programma al termine del mese di aprile: con una singolare concept car, dunque, il brand del Gruppo Volkswagen desidera accendere la curiosità del pubblico e dare qualche direttiva sul cambiamento del proprio registro estetico.

Tuttavia, il management della casa automobilistica sta valutando se produrre questa particolare versione Shooting Brake di Porsche Panamera e per questo motivo sarà attento e ricettivo verso i feedback che il pubblico della manifestazione parigina lascerà di fronte alla singolare vettura. La scelta di dare un futuro al prototipo sarà ovviamente condizionata anche dai risultati commerciali della nuova Mercedes CLS Shooting Brake, prima station-wagon-coupé del mercato ed unica scommessa di questo tipo (per ora!).

La nuova Porsche Panamera restyling verrà dotata di nuovi gruppi ottici anteriori e di nuove fasce paraurti frontale e posteriore, dettagli tutti ispirati allo stile della nuova generazione di Porsche 911. Secondo le indiscrezioni, con il maquillage debutteranno anche un nuovo cockpit strumentazione ed altre modifiche più leggere all’interno dell’abitacolo. Pare, inoltre, che il brand abbia previsto il lancio di una versione a passo allungato, nel momento del debutto di Panamera restyling, e di una gamma di motorizzazioni più potenti e più efficienti (potrebbe arrivare anche una seconda versione diesel, dotata di motore V8).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)