Porsche Panamera Sport Turismo, la sportività wagon in azione a Goodwood [VIDEO]

Mark Webber al volante

Porsche Panamera Sport Turismo - La Porsche Panamera Sport Turismo si è fatta apprezzare in azione dal numeroso pubblico del Festival of Speed di Goodwood. Alla guida dell'inedita versione wagon della Panamera c'era Mark Webber.
Porsche Panamera Sport Turismo, la sportività wagon in azione a Goodwood [VIDEO]

Porsche ha portato l’ultima nata della famiglia Panamera al Festival of Speed di Goodwood svoltosi lo scorso week-end.

Di fronte a una folta platea di spettatori la Porsche Panamera Sport Turismo, inedita versione shooting brake della vettura di Stoccarda che è stata presentata per la prima volta a marzo di quest’anno al Salone di Ginevra, ha dato un assaggio delle proprie capacità stradali.

La Porsche Panamera Sport Turismo è stata condotta sulla popolare salita della collina di Goodwood da Mark Webber, ex pilota di F1 e vincitore della 24 Ore di Le Mans con Porsche, sfruttando i 550 CV di potenza erogati dal motore V8 turbo. Con il propulsore più potente e performante della gamma la Panamera Sport Turismo è in grado di passare da ferma a 100 km/h in 3,6 secondi, toccando una velocità massima di 304 chilometri orari.

Il tetto allungato a partire dal montante posteriore rende la versione wagon della Panamera tanto equilibrata quanto l’ultima versione della variante standard del modello, in più offre comfort e spazio aggiuntivo per i passeggeri posteriori (che ora sono tre), oltre ad un bagagliaio estremamente generoso con una capacità di carico minima di 520 litri che può essere ampliata fino a 1.390 litri.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)