Porsche Panamera Turbo S, nuovo video su strada

Porsche Panamera Turbo S, nuovo video su strada

Presentata allo scorso Festival di Goodwood, la nuova Porsche Panamera Turbo S ha fatto immediatamente parlare di sé. Potente ed elegante, questa nuova creatura della casa tedesca ha presentato al pubblico inglese una serie di interessanti innovazioni, unite alla classicità che Porsche ha sempre usato come marchio distintivo.

Si tratta al momento della Panamera più potente e veloce mai prodotta, il che la pone al di sopra di una lunga serie di auto molto prestigiose, che dovranno faticare non poco per riacciuffare questa bellezza su quattro ruote. C’è tutto quello che un appassionato può desiderare: potenza, maggiore coppia, sistemi di controllo dinamico della guida e controllo del consumo del carburante, che comunque rimane molto simile a quello della Panamera Turbo. Il V8 da 4.8 litri montato qui sopra, comunque, fa il suo dovere in pieno, giungendo a una potenza massima di 550 Cv, che significa un aumento del 10% rispetto alla Panamera Turbo normale (se di “normale” si può parlare). Anche la coppia è decisamente aumentata, passando da 700 a 750 Nm. Questo, però, non è tutto, perché l’avvio della modalità Sport o Sport Plus può portare il valore di coppia fino a 800 Nm.

Grazie al launch control, la Panamera Turbo S è in grado di passare da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi, raggiungendo in fretta la punta massima di 306 km/h. Questa accelerazione rende quest’auto ancora più scattante della 911 GT3 RS. Se ancora non siete completamente soddisfatti, tuffatevi nel video che vi riportiamo di seguito. Si tratta di una delle Porsche più eccitanti che ci siano sul mercato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)