Porsche prende in affitto la Cappella Sistina
Per un concerto di musica classica
Da sempre Porsche è sinonimo di sportività, eleganza ed esclusività: aspetti che contraddistinguono da oltre mezzo decennio il costruttore di Stoccarda. In questo contesto, Porsche ha da poco preso in affitto la Cappella Sistina nel Vaticano, diventando in questo modo il primo costruttore al mondo a compiere tale impresa.
Papa Francesco ha da poco annunciato che consentirà a società private di organizzare eventi nella Cappella Sistina del Vaticano. Sembra che Porsche non ci abbia pensato due volte e si sia prenotato il primo posto nella lista dei costruttori di automobili a prendere in affitto questa splendida location. Sabato scorso infatti 40 ospiti hanno dato un contributo di 5.000 euro a testa per partecipare all’evento che aveva come punto cardine un concerto di musica classica. Quale sarebbe il legame con il mondo Porsche? Questo evento rientra nel contesto dell’Exclusive Porsche Tour di Roma.
Il concerto si è tenuto durante il quarto giorno del tour organizzato dalla Cavallina ed è stato seguito poco dopo da una cena di gala che ha preso posto nei musei del Vaticano, dopo le ore di apertura ufficiali. Porsche non ha voluto rivelare l’identità dei suoi 40 ospiti che hanno aderito all’evento e che hanno avuto modo di seguire il concerto.
Ultimo ma di sicuro non da meno, è importante sottolineare che tutti i fondi raccolti dall’affitto della Cappella Sistina del Vaticano saranno devoluti ad associazioni caritatevoli che aiutano poveri e senza tetto.
Seguici qui