Porsche sempre più generosa con i suoi dipendenti: per il 2016 bonus di 9.111 euro
Così la Casa di Stoccarda festeggia gli ottimi risultato dello scorso anno
Porsche ha abituato bene i suoi dipendenti ma nel 2016 si è superata. La Casa di Stoccarda, grazie agli ottimi risultati di mercato raggiunti lo scorso anno, ha concesso un bonus di 9.111 euro a tutti i suoi lavoratori.
L’entrata extra, con un numero che fa riferimento alla 911, è erogata a ognuno dei 21.000 dipendenti di Porsche, dagli ingegneri fino ad addetti alle pulizie e personale della mensa.
Del resto in Porsche sono abituati a bonus di produzione di questa portata, dato che lo scorso anno il “regalo” ai dipendenti ammontava a 8.911 euro. L’erogazione di quest’anno della società tedesca si compone di due elementi: 8.411 euro arriveranno direttamente nelle tasche dei lavoratori, mentre i rimanenti 700 euro rappresentano un contributo straordinario per le pensioni o la previdenze individuale.
Il super regalo di Porsche ai suoi dipendenti è una conseguenza dei floridi risultati ottenuti lo scorso anno dalla Casa di Stoccarda. Nel 2016 Porsche ha visto crescere l’utile operativo del 14%, toccando i 3,9 miliardi di euro, con un margine che nel giro di un anno è passato da 15,8% a 17,4%.
Seguici qui