Porsche: sfiorata la bancarotta a marzo

Porsche: sfiorata la bancarotta a marzo

Tempi duri nel mercato dell’auto. La Porsche, che fino a poco tempo fa era uno dei marchi più dominanti del mondo, al punto da poter fare il buono e il cattivo tempo a seconda delle necessità e da poter far girare la voce di una sua possibile entrata all’interno di Volkswagen, ora sta soffrendo immensamente per la crisi, che ha causato una drastica riduzione delle vendite.

Avevamo già avuto notizia che la casa di Stoccarda aveva da qualche tempo rinunciato al suo piano di fondersi con Volkswagen. In questi giorni il celebre magazine tedesco Der Spiegel ha addirittura riportato che per tre giorni in marzo il marchio tedesco ha rischiato di sparire definitivamente dalla faccia del mercato. Pare che la Porsche sia sopravvissuta solo grazie ad un prestito di 700 milioni di euro ricevuto proprio da Volkswagen e nonostante questo avrebbe ancora bisogno di altri 2 miliardi e mezzo per rimanere in attività.

La casa ha persino interpellato il governo tedesco per avere un aiuto per pagare gli ingenti debiti creati durante l’infruttuoso tentativo di acquisire la rivale di Wolfsburg. Infatti Porsche ha un ritmo di vendita di meno di 100.000 veicoli all’anno e ha un debito di 9 miliardi di euro. Tanto per essere chiari, una volta e mezza più grande di quello sviluppato da Chrysler.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)