Porsche, si pensa ad una versione GT3 RSR della 991

Il progetto verrà finalizzato nel 2014

Porsche ha sostituito da un anno ormai la sua 997 con la nuova 991 ma, quando si tratta di motorsport, è sempre la 997 a difendere il marchio di Stoccarda. La sostituta arriverà tra un paio di anni
Porsche, si pensa ad una versione GT3 RSR della 991

Nel mercato automobilistico, la 911 attuale è il modello 991, ultima generazione della famosa Carrera. Per gareggiare nella categoria GTE contro le Ferrari 458 Italia e Chevrolet Corvette C6 invece, Porsche utilizza sempre le sue affidabili 997. Ma ancora per poco.

La gloriosa Porsche 911 GT3 RSR (997) sarà sempre presente sui circuiti anche l’anno prossimo per cercare di difendere il marchio tedesco dalle sue rivali mentre la versione 991 arriverà più tardi: nel 2014. A dare l’annuncio ufficiale è stato il boss della divisione Motorsport Porsche.

A livello di stile è ancora troppo presto per dare anticipazioni precise ma la carrozzeria di base della 991 verrà arricchita da nuove appendici aerodinamiche che andranno a posizionarsi sul frontale con passaruota allargati, alettone posteriore e diffusore racing per creare maggiore deportanza ad alte velocità.

La prossima GT3 RSR avrà quindi il compito di essere all’altezza dell’auto che andrà a sostituire ma soprattutto di superarla. Dovrà cercare anche di difendere i titoli conquistati dai modelli precedenti che hanno portato a casa numerose vittorie alle 24 Ore Le Mans e altre corse di campionato di endurance nel mondo intero.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)