Porsche sta ancora riflettendo sul modello base

Porsche sta ancora riflettendo sul modello base

Secondo un’indiscrezione riportata da Automobilwoche, Porsche starebbe ancora rimuginando su un possibile modello base da poter inserire al di sotto della gamma Boxster. La compagnia di stanza a Zuffenhausen ha negato di star lavorando a una vettura del genere, ma un dirigente ha ammesso che se dovesse succedere, una simile, ipotetica vettura sarebbe prezzata tra i 33.000€ e i 35.000€. La rinforzata alleanza con Volkswagen sarebbe finanziariamente ideale da usare come trampolino di lancio per una roadster equipaggiata con un motore di media potenza. Le “cugine” di piattaforma potrebbero essere una Audi R4 e/o qualcosa basata sulla Volkswagen BlueSport Concept. Volkswagen potrebbe anche utilizzare il proprio massiccio potere d’acquisto per ridurre i costi di produzione.

I probabili motori comprenderebbero il popolare TSI 1.4 da 170CV, e possibilmente una versione turbo-diesel da 125CV. Considerando che siamo nel campo delle pure speculazioni, perché non buttare nella mischia anche un TSI 2.0 da 211CV? La Lotus Elise potrebbe essere una pietra di paragone per questa categoria di vetture che peserebbero sui 1.000kg.

Volkswagen e Porsche faranno bene a mettere la loro attuale e futura relazione nella mani di una dirigenza avveduta prima di collaborare a troppi progetti. Altrimenti potrebbe venirsi a creare una situazione simile a quella della malsana “faida” familiare che si è creata tra Audi e Volkswagen su alcuni modelli.

Via: Worldcarfans

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)