Porsche: un’astronave di fantasia per la ‘prima’ di Star Wars

Il progetto verrà realizzato con Lucasfilm

La collaborazione tra Porsche e Lucasfilm porterà alla realizzazione di un'astronave di fantasia, che verrà svelata in occasione della prima mondiale del film ‘Star Wars: l’ascesa di Skywalker’ del prossimo dicembre

Porsche realizzerà un modello di astronave di fantasia, in collaborazione con Lucasfilm, in occasione della prima mondiale del film ‘Star Wars: l’ascesa di Skywalker’. Nelle prossime settimane, il team di progettisti delle due aziende si incontrerà regolarmente a Stoccarda e a San Francisco, in California, per disegnare l’astronave e creare il modello corrispondente.

L’idea dell’astronave tra Porsche e Lucasfilm

Il marchio tedesco e la società di produzione cinematografica americana hanno deciso creare, dunque, l’astronave a supporto del film di Star Wars che uscirà a breve e che conclude la saga di Skywalker. “Sviluppare un’astronave che esprimesse chiaramente il DNA di Porsche è un’impresa emozionante – ha dichiarato Michael Mauer, vicepresidente Style Porsche di Porsche AG – Sebbene a prima vista i due mondi non sembrino avere molti elementi in comune, entrambi seguono una filosofia stilistica simile”.

Anche dalla casa cinematografica c’è entusiasmo per questo progetto: “Il fascino esercitato nel mondo da marchi del livello di Star Wars e Porsche è fortemente influenzato dal design iconico che li contraddistingue – ha commentato Doug Chiang, Vice President ed Executive Creative Director di Lucasfilm – Con questo progetto stiamo unendo due mondi ed unirà il meglio di entrambi i marchi”.

L’astronave e la Porsche Taycan

In occasione della prima del film, in programma nel mese di dicembre, oltre ad assistere alla presentazione dell’astronave, il pubblico potrà inoltre ammirare la prima vettura a trazione esclusivamente elettrica prodotta da Porsche: la Taycan.

Sul mercato statunitense, le consegne della Taycan inizieranno alla fine dell’anno, mentre in Europa la distribuzione è prevista dall’inizio del 2020.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)