Porsche: confermato e in arrivo il super SUV elettrico di Stoccarda

Più grande della Cayenne ma come la Mission R

Porsche: confermato e in arrivo il super SUV elettrico di Stoccarda

Di lei vi avevamo già parlato in questo scritto, dicendovi che Porsche stava ben pensando di immettere sul mercato un SUV ancora più grosso e ancora più premium e lussuoso di Cayenne con un propulsore esclusivamente elettrico.

Una scelta che non deve destare troppi dubbi visto che dalla stessa casa della Cavallina di Stoccarda sono sicuri che “i clienti sono ben disposti a spendere i loro soldi per SUV grandi e più lussuosi che mai”. Ecco allora che in progetto c’è la creazione di un Super SUV elettrico, con alcuni rumors confermati al Capital Market Day, a Weissach.

Porsche

Il SUV Porsche, ancora più grande di Cayenne uscirà dalla linea di produzione di Lipsia, che avrà sempre doti da sportiva di classe e che avrà tanta abitabilità per accogliere al meglio i suoi ospiti.

Secondo le indiscrezioni del web, il suo nome in codice sarebbe K1 e sotto la scocca ci saranno le unità elettriche raffreddate ad olio. Molte particolarità e caratteristiche saranno prese in prestito dal concept Mission R, soprattutto la tecnologia, ma i rumors già finiscono qui.

Il concept di Porsche, al debutto lo scorso anno, ha portato in dote un propulsore elettrico di più di 1.000 CV e un’architettura a 920 Volt per la ricarica ultrarapida. Cosa aggiungerà il prossimo EV-SUV di Porsche? Oltre alla rilevante guida a “ruote alte” anche un divanetto posteriore studiato appositamente per ospitare tre persone con tutto lo spazio a disposizione e una seduta studiata ad hoc per ogni passeggero ma, ripeto, le notizie finiscono per ora qui. Forse uscirà nel 2025. Tocca stare con le orecchie ben dritte per carpire ogni spiffero del web.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)