Porsche Taycan 2021: arriva un corposo aggiornamento software

Porsche Taycan 2021: arriva un corposo aggiornamento software

Dopo due anni dal lancio la Porsche Taycan, il primo modello 100% elettrico di Porsche, si aggiorna a livello di software. Così le versioni Turbo e Turbo S ora potranno elevare prestazioni ed efficienza al pari dei modelli recentemente usciti. Un aggiornamento gratuito che va a migliorare il funzionamento delle sospensioni adattive, il sistema di ricarica, la tecnologia di gestione della comunicazione e alcune funzionalità dei servizi online.

Aggiornamento di sostanza

Se siete proprietari di una Taycan non può passare inosservato questo corposo aggiornamento migliorativo. Un esempio? Il sistema di controllo attivo del telaio viene modificato per ottimizzare e ridurre lo slittamento delle ruote in accelerazione con un miglioramento di 2 decimi sullo 0-200 km/h che viene raggiunto in 9,8 secondi. Se poi avete installato le sospensioni pneumatiche adattive con l’aggiornamento ci sarà la nuova funzione “Smartlif”. Come dice il nome stesso l’auto si solleverà autonomamente in prossimità di ripidi passi carrai o dossi di rallentamento per evitare di toccare paraurti o fondo.

Dimmi dove vai e ti ricarico la batteria

Il nuovo aggiornamento di software porta in dote anche la modalità “Charging Planner” che sfrutta le coordinate della destinazione impostata sul navigatore per capire se la carica della batteria è sufficiente per il tragitto. Così il sistema pianifica eventuali soste per ricaricare la batteria ma è anche capace di ricaricarsi quanto basta per raggiungere la meta di destinazione. La velocità di ricarica può variare scegliendo la nuova modalità di ricarica a risparmio energetico che fa scendere la potenza di rifornimento batteria da 270 kW a 200 kW così da preservarla da temperature troppo elevate. Solo fra qualche mese sarà disponibile il caricatore di bordo CA da 22 kW.

Più connettività integrata

L’aggiornamento di Porsche vede anche una migliore integrazione delle informazioni online direttamente sulla mappa del sistema di navigazione. La connettività dell’infotainment migliora per gli utenti Apple che con il proprio ID possono accedere a diverse funzioni come ascoltare podcast tramite Apple Music interagendo via wireless con l’infotainment.

Aggiornamento meccanico

Porsche fa sapere che questo importante aggiornamento non è da fare solo in background ma necessita di vere modifiche sulla Taycan. Per far dialogare al meglio le numerose centraline con il nuovo setup della trasmissione. Così i proprietari dell’auto dovranno prenotare un appuntamento gratuito presso il loro concessionario Porsche e in poche ore l’auto avrà l’aggiornamento Taycan MY2021.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati