Porsche Taycan: diffusi i primi disegni della supercar elettrica [TEASER]
La Taycan sarà svelata a settembre 2019
La Porsche Taycan scopre i suoi primi dettagli estetici attraverso due immagini teaser che arrivano a pochi giorni dalla conferma ufficiale da parte della Casa tedesca che la sua prima vettura 100% elettrica debutterà a settembre, molto probabilmente in occasione del Salone di Francoforte.
Si procede a grandi passi verso il debutto di settembre
In una comunicazione mail inviata ai clienti che hanno già preordinato la Taycan, e che come annunciato dalla Casa tedesca sono più di 20.000 in tutto il mondo, Porsche spiega che tutto sta procedendo come pianificato e che “sono in corso i preparativi per una partenza di successo della Taycan”. Nella mail Porsche spiega inoltre che “il lavoro di rifinitura nella linea produttiva di Zuffenhausen sta entrando nello sprint finale e l’espansione delle infrastrutture di ricarica in tutto il mondo sta procedendo a buon ritmo”.
Stesso fascino del concept Mission E
I due sketch design rilasciati da Porsche ci forniscono indicazioni molto chiare sul design della Taycan. Nella trasformazione da una concept car (la Mission E) a un modello di produzione, il progetto sembra che non stia perdendo per nulla il suo fascino, con un look che si preannuncia altrettanto appetibile. I bozzetti propongono una vettura dalle linee molto più pulite, nitide e nette rispetto ai prototipi che abbiamo finora avvistato in fase di test.
Da 0 a 100 km/h in meno di 3,5 secondi
Ai tratti sportivi del design della prima auto elettrica di Porsche si uniranno capacità tecnologiche e prestazionali di assoluto livello. Sottopelle la Taycan disporrà della spinta di due motori elettrici che produrranno complessivamente oltre 600 CV di potenza, per un accelerazione 0-100 km/h in meno di 3,5 secondi che renderà la vettura veloce almeno quanto la Panamera Turbo S E-Hybrid. L’autonomia complessiva che sarà garantita dalla Taycan viene stimata da Porsche in circa 500 chilometri su ciclo NEDC.
Seguici qui