Porsche Taycan e Mark Webber protagonisti in un video girato in Tasmania

Il brand tedesco ha avviato la costruzione in Tasmania di un impianto per la produzione di carburanti sintetici

Porsche Taycan e Mark Webber protagonisti in un video girato in Tasmania

Porsche ha inaugurato il suo primo impianto di carburanti sintetici (e-fuel) in Tasmania, prolungando così la vita dei suoi famosi motori boxer e gettando un’ancora di salvezza per gli appassionati di auto ad alte prestazioni con motori a combustione interna.

L’impianto HIF Tasmania è in costruzione a circa 30 km a sud di Burnie, nel nord-ovest dello Stato, e dovrebbe iniziare a produrre carburante sintetico a zero emissioni verso la metà del 2026.

Utilizzando soltanto energia rinnovabile, acqua e idrogeno green, si prevede che l’HIF Tasmania produrrà oltre 100 milioni di litri di e-fuel all’anno una volta raggiunto il pieno regime e inoltre sarà uno dei numerosi impianti sparsi in tutto il mondo.

Porsche Taycan 4 Cross Turismo Mark Webber Tasmania

L’ambasciatore di Porsche è salito a bordo di una Taycan 4 Cross Turismo

Detto ciò, la casa automobilistica tedesca ha voluto celebrare questo importante traguardo, mostrando le prestazioni della Porsche Taycan Cross Turismo 100% elettrica su tutte le superfici. Il nuovo video è stato girato proprio in Tasmania e vede come protagonista anche l’ex pilota di Formula 1 Mark Webber.

Alla guida di una Porsche Taycan 4 Cross Turismo lungo la Jacob’s Ladder nel Ben Lomond National Park, Webber ha affermato che i carburanti sintetici hanno una vera possibilità di prolungare la vita dei veicoli endotermici e di rallentare il cambiamento climatico.

Porsche Taycan 4 Cross Turismo Mark Webber Tasmania

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)