Porsche Taycan GT: primo avvistamento della versione da oltre 1000 CV [FOTO SPIA]

Andrebbe a sfidare artisti del calibro della Tesla Model S Plaid

Pare che Porsche stia lavorando a una versione ad alte prestazioni della Taycan 100% elettrica che dovrebbe arrivare sul mercato con il nome di Porsche Taycan GT. Un’ulteriore conferma arriva da alcune foto spia catturate da un nostro fotografo che mostrano un prototipo dotato di diverse modifiche.

In particolare, possiamo vedere un enorme spoiler posteriore e un paraurti anteriore ridisegnato con mimetizzazione. Tuttavia, le grandi novità della Taycan GT sono attese sotto il cofano. Un insider del dipartimento di ricerca e sviluppo di Porsche sostiene che questa sarà la risposta diretta del marchio tedesco alla Tesla Model S Plaid e dovrebbe sviluppare oltre 1000 CV di potenza.

Porsche Taycan GT prototipo foto spia

Potrebbe impiegare meno di 2 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h

È alquanto improbabile che la casa automobilistica aggiorni l’attuale Taycan rilasciando un semplice update software. Questo perché tutti gli altri veicoli elettrici da 1000 CV dispongono di almeno tre motori elettrici mentre la Taycan attuale offre solo una configurazione dual motor.

In aggiunta, c’è un limite alla quantità di coppia erogata con la tecnologia corrente. Dunque, il costruttore tedesco potrebbe lanciare una versione trimotor della sua auto elettrica con il nome di Porsche Taycan GT.

Grazie agli oltre 1000 CV di potenza, la nuova versione dell’EV potrebbe impiegare meno di 2 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h e raggiungere una velocità massima superiore ai 320 km/h.

Porsche Taycan GT prototipo foto spia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Porsche: nel 2022 le vendite sono aumentate del 3%Porsche: nel 2022 le vendite sono aumentate del 3%
Auto

Porsche: nel 2022 le vendite sono aumentate del 3%

La Porsche Cayenne si è confermata l'auto più venduta del brand lo scorso anno
Porsche ha chiuso il 2022 con una performance solida, registrando un leggero aumento delle consegne nonostante le difficoltà affrontate dal