Porsche Taycan: i potenziali acquirenti della sportiva elettrica sono già più di 20.000

Grande interesse per la Taycan che sarà svelata a settembre

Sono già oltre 20.000 i potenziali acquirenti in tutto il mondo della Porsche Taycan, la prima sportiva elettrica del marchio di Zuffenhausen che verrà lanciata sul mercato entro la fine dell'anno.

La Porsche Taycan, prima sportiva 100% elettrica del marchio di Stoccarda, deve ancora arrivare ma sta già attirando su di sé un grande interesse a livello mondiale.

Oltre 20.000 manifestazioni d’interesse

Nonostante la vettura non verrà presentata prima di settembre e il suo aspetto definitivo non si conosca ancora, già sono oltre 20.000 le persone che, in tutto il mondo, hanno manifestato un serio interesse ad acquistarne un esemplare. A darne notizia è Porsche stessa in occasione del Salone di Ginevra.

Gli oltre 20.000 potenziali acquirenti, spiega la Casa automobilistica tedesca, sono coloro che hanno effettuato l’iscrizione nell’elenco predisposto per i potenziali clienti e che prevede il pagamento di un acconto di 2.500 euro (in Europa).

Velocissima e con più di 500 km d’autonomia

Con il debutto in anteprima programmato per settembre e il lancio sul mercato previsto prima di fine anno, la Porsche Taycan ha già svelato alcune anticipazioni relative alle prestazioni e alle caratteristiche. La nuova sportiva a zero emissioni sarà in grado di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 3,5 secondi e offrirà un’autonomia di oltre 500 chilometri (ciclo NEDC). Inoltre la Taycan permetterà di ricaricare la batteria in soli 4 minuti per aggiungere 100 chilometri d’autonomia.

Detlev von Platen, membro del Consiglio di Amministrazione e Responsabile Vendite e Marketing di Porsche AG, ha affermato: “L’enorme interesse nella Taycan ci indica che l’entusiasmo per la prima sportiva elettrica a marchio Porsche dimostrato dai nostri clienti e dagli appassionati è pari al nostro, e proprio per questo abbiamo aumentato la nostra capacità produttiva per questo modello. La Taycan sarà l’automobile più sportiva e tecnicamente più avanzata del segmento di appartenenza, una Porsche a tutti gli effetti”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)