Porsche Taycan: indizio sull’arrivo di una nuova versione [TEASER]

L'immagine mostra il posteriore di quattro Taycan Turbo

Porsche Taycan: indizio sull’arrivo di una nuova versione [TEASER]

Il posteriore di quattro Taycan Turbo con la firma luminosa in evidenza nell’oscurità è ciò che si vede nella “criptica” immagine teaser pubblicata da Porsche sui propri canali social per annunciare l’arrivo di una nuova versione nella gamma dell’elettrica di Stoccarda.

Nuovo modello nella gamma Taycan

Non notando particolari novità stilistiche sugli esterni delle quattro Porsche Taycan Turbo presenti sulla foto e alla luce dell’assenza di ulteriori dettagli da parte della Casa tedesca, che si è limitata a rendere noto solo il nuovo arrivo nella famiglia del modello sportivo a zero emissioni, non è semplice intuire di cosa potrebbe trattarsi. 

Upgrade di potenza per la Taycan Turbo?

Una possibilità potrebbe essere una versione aggiornata della Porsche Taycan Turbo, con un evoluzione del powertrain della vettura. La Taycan Turbo attuale monta un doppio motore elettrico in grado di sviluppare 625 CV di potenza (che arrivano a 680 con la funzione overboost) e di offrire un’autonomia compresa tra 383 e 452 chilometri nel ciclo WLTP. Porsche potrebbe per esempio pensare di adottare la motorizzazione dell’Audi e-tron GT RS, che dichiara una potenza fino a 646 CV con overboost, per aumentare ulteriormente le capacità di performance della Taycan Turbo. 

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati