Porsche Taycan Turbo GT4 RS: potenza elettrica estrema a caccia del record al Nurburgring [FOTO SPIA]

La Casa di Stoccarda lavora alla variante più potente e veloce della Taycan

A luglio di quest’anno Porsche è stata avvistata per la prima volta mentre testava una Taycan Turbo GT e ora quel prototipo è tornato a girare sul circuito del Nurburgring, catturato dai nostri fotografi, con una serie di ulteriori migliorie e affinamenti volti ad incrementare performance e velocità di questa misteriosa versione. Basato sulla Taycan Turbo GT con pacchetto Weissach, l’inedito modello, che non ha ancora un nome ufficiale, potrebbe presentarsi al pubblico come Porsche Taycan GT4 RS.

A caccia del record di elettrica di serie più veloce del Nurburgring

Come raccontato dagli autori di queste foto spia, nei giorni scorsi Porsche e il pilota tedesco Lars Kern hanno tentato con questo prototipo di stabilire il record del giro al Nurburgring, puntando probabilmente a scendere sotto i 7 minuti, provando così a migliorare il tempo di 7′:07,55” fatto registrare nel 2024 da Kern al volante della Taycan Turbo GT con pacchetto Weissach. Un tempo leggermente superiore ai 7′:04,95” della Xiaomi SU7 Ultra, attuale detentrice del record di giro più veloce al Nurbrgring tra i veicoli elettrici di serie, capace di toccare i 346 km/h di velocità di punta.

Porsche Taycan Turbo GT4 RS

Potenza superiore ai 1.033 CV della Taycan Turbo GT Weissach

Considerando che la Porsche Tyacan Turbo GT con pacchetto Weissach arriva a sviluppare una potenza massima di 1.033 CV con overboost e launch control, è lecito attendersi che la Taycan GT4 RS possa offrire una potenza ancora più elevata, alzando ulteriormente il livello delle prestazioni già da brivido della Taycan Turbo GT che è capace di scattare da 0 a 100 km/h in appena 2,2 secondi (2,1 secondi nella versione Weissach).

Oltre che per una serie di elementi aerodinamici in fibra di carbonio aggiuntivi, la Taycan GT4 RS si distinguerà dal modello da cui deriva anche per via dei cerchi più leggeri, impianto frenante maggiorato e taratura specifica delle sospensioni, tutta una serie di accorgimenti orientati a massimizzare le prestazioni ad alta velocità. Così come le 718 Cayman GT4 RS e 718 Spyder GT4 RS, è probabile che anche la Porsche Taycan GT4 RS venga lanciata come edizione limitata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)