Porsche Taycan Turbo S: è nuovo record al Nurburgring [VIDEO]

Ha chiuso il giro da 20,8 chilometri in 7'33"3

Porsche Taycan Turbo S: è nuovo record al Nurburgring [VIDEO]

La Porsche Taycan si riprende il record sul giro del Nurburging (20,8 km) per le auto elettriche. La Turbo S, con il nuovo Performance Kit, ha chiuso il giro in 7’33”3, battendo di circa due secondi il precedente primato appartenente alla Tesla Model S Plaid dal 2021. Al volante della vettura tedesca c’era il pilota Lars Kern.

“Siamo lieti che il record del Nürburgring per le auto elettriche sia tornato nelle mani di Porsche – le parole di Kevin Giek, Vice President Model Line Taycan – Questo tempo sul giro non solo mostra quanto potenziale ci sia nel nostro nuovo kit per le prestazioni, ma conferma anche ancora una volta il gene sportivo della Taycan”.

Il record

Porsche Taycan Turbo S Nurburgring

La berlina sportiva era equipaggiata con il nuovo kit Performance ed il Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC) e, a parte il roll-bar ed i sedili da corsa richiesti, era un veicolo di produzione completamente standard. Pesava come l’auto di serie. Un notaio era a disposizione per verificare il nuovo tempo record sul circuito di 20,8 chilometri nella regione tedesca dell’Eifel, mentre il TÜV Rheinland ha confermato che l’auto da strada da record era un modello di serie.

Il kit Performance

Il nuovo kit Performance per la vettura elettrica comprendeva l’aggiornamento del software 4D Chassis Control ed i cerchi da 21” RS Spyder con pneumatici Pirelli PZero Corsa. Sarà messo a disposizione anche ai clienti della berlina tedesca, attraverso il catalogo aftermarket, ma solo per gli esemplari del MY 2023, prodotti da luglio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)