Porsche: iniziano le celebrazioni per i 70 anni

Da febbraio ad ottobre tanti eventi in programma

Porsche 70 anni - Il 2018 è l'anno del settantesimo compleanno del marchio tedesco, con una storia iniziata l'8 giugno 1948 con l'immatricolazione della prima Porsche 356 Roadster. Tanti gli eventi in programma in tutto il mondo, nel corso di quest'anno, per celebrare questa ricorrenza.

Il prossimo giugno Porsche compirà 70 anni. La prima vettura immatricolata con il marchio tedesco, infatti, risale all’8 giugno 1948, quando venne prodotta la prima 356 Roadster. Una vettura storica che realizzò il sogno di Ferry Porsche per le automobili sportive, anche se tutto era nato parecchi anni prima, con il lavoro del professor Ferdinand Porsche ad inizio ‘900, portato appunto poi avanti dal figlio. Da allora, si sono susseguite numerose vetture sportive e tante ne verranno prodotte nei prossimi anni, con la Mission E come manifesto principale per il futuro del marchio.

Il settantesimo compleanno di Porsche verrà, ovviamente, celebrato con numerose iniziative in tutto il mondo, a partire dal prossimo mese di febbraio per proseguire per tutto il corso del 2018. Entrando nel dettaglio, si partirà da Los Angeles, dove il 3 febbraio verrà inaugurata la mostra ‘The Porsche Effect’, mentre in Germania dal 20 al 31 marzo si terrà la prima mostra ‘70 anni di auto sportive Porsche’ presso il “DRIVE, the Volkswagen Group Forum” di Berlino. Anche il Museo Porsche festeggerà l’anniversario con un’apertura speciale sabato 9 giugno.

Lo stesso giorno, la casa inviterà gli appassionati delle sportive all’evento ‘Sports Car Together Day’, in tutte le sue sedi del mondo, mentre il weekend successivo si terrà una festa pubblica (con dipendenti, abitanti di Zuffenhausen e potenziali clienti) all’interno ed all’esterno del Museo di Stoccarda. Non mancheranno le celebrazioni in pista, a Goodwood dal 12 al 15 luglio ed in California dal 27 al 30 settembre, mentre i festeggiamenti si concluderanno con l’evento ’Notte dei suoni’, in programma per la prima volta alla Porsche Arena di Stoccarda il 13 ottobre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)