Nissan LEAF: il nuovo modello è tra i 10 finalisti del premio World Car of the Year 2018

Il vincitore verrà svelato il prossimo 28 Marzo

La seconda generazione della Nissan LEAF rientra tra le dieci vetture finaliste che si contenderanno il prestigioso premio World Car of the Year 2018 che verrà assegnato il prossimo 28 Marzo in occasione del Salone di New York
Nissan LEAF: il nuovo modello è tra i 10 finalisti del premio World Car of the Year 2018

Nissan LEAF MY 2018 – A distanza di pochi giorni dalla conquista del premio “Best Electric Car” all’interno dei “What Car? Awards 2018”, la nuova generazione della vettura 100% elettrica del costruttore giapponese è nuovamente in lizza per conquistare altri rinomati riconoscimenti in ambito automotive: la nuova Nissan LEAF, infatti, è tra le 10 finaliste del premio World Car of the Year 2018 e tra le quattro vetture in finale per la categoria World Green Car 2018.

Una giuria composta da ben 82 giornalisti specializzati provenienti da tutto il mondo ha avuto modo di selezionare le auto finaliste con una votazione segreta, basandosi sulle valutazioni eseguite per ogni veicolo durante eventi di guida esclusivi proposti dagli organizzatori del premio. Per quanto concerne la nuova Nissan LEAF, Paul Gover, un giurato tra i più apprezzati in Australia, nonché giudice della competizione, ha dichiarato: “Il mondo si muove velocemente verso le auto elettriche e Nissan LEAF è una delle migliori proposte. Per rientrare tra i finalisti del premio World Car of the Year bisogna avere tutte le carte in regola e LEAF è un’auto da tenere presente quando si pensa al futuro della mobilità”.

La nuova Nissan LEAF MY 2018 svelata lo scorso mese di Settembre è rientrata dunque tra le dieci vetture finaliste che si contenderanno il titolo di World Car of the Year 2018: l’annuncio dei 10 modelli finalisti inaugura il conto alla rovescia per la cerimonia di premiazione che si terrà il prossimo 28 Marzo in occasione del Salone dell’Auto di New York. Nella fattispecie durante l’evento motoristico verranno proclamati i modelli vincitori dei titoli 2018 World Car of the Year, World Luxury Car, World Performance Car, World Green Car, World Car Design of the Year e World Urban Car.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)