Porsche: i veicoli elettrici possono portare maggiori profitti
I clienti saranno disposti a pagare di più per usare le nuove tecnologie
Porsche sostiene di poter realizzare maggiori profitti producendo veicoli elettrici rispetto agli attuali modelli con motore a combustione interna.
In particolare, Lutz Meschke – Chief Financial Officer della casa di Stoccarda – ha affermato che c’è un maggiore potenziale per aumentare i prezzi dei veicoli elettrici rispetto a quelli termici. Ha inoltre aggiunto che i margini degli EV raggiungeranno la parità con i modelli tradizionali entro due anni e che i clienti saranno disposti a pagare di più per utilizzare le nuove tecnologie. Queste dichiarazioni sono state riportate nelle scorse ore da Automotive News.
Lo storico marchio tedesco prevede che l’80% dei veicoli che venderà entro la fine di questo decennio saranno a zero emissioni. Inoltre, afferma che gli EV rappresenteranno la metà del mercato di lusso nel 2031.
Sappiamo che Porsche sta lavorando sulla versione completamente elettrica della Porsche Macan che, in base alle ultime indiscrezioni, sarà più costosa della attuale con motore endotermico. Oltre a questo, il brand tedesco sta progettando un nuovo SUV di lusso 100% elettrico che si posizionerà al di sopra della Cayenne.
Seguici qui