Porsche Vision GT Spyder: bolide elettrico per le corse in Gran Turismo 7 [FOTO]

Hypercar futuristica al debutto nel popolare videogame

La Porsche Vision GT Spyder è pronta a far divertire gli appassionati di Gran Turismo 7, il popolare videogame di corse automobilistiche nel quale farà il suo debutto il 29 settembre sul gioco per Playstation 4 e 5.

Versione open-top della Porsche Vision GT, il concept sviluppato dalla Casa di Stoccarda per le corse virtuali di Gran Turismo, la Vision GT Spyder si basa sulle linee della sorella coupé per dar forma ad una barchetta elettrica di estrema potenza e dalla vocazione marcatamente futurista, come ogni virtual car che si rispetti.

L’esaltazione dell’aerodinamica

Nonostante si tratti di un concept digitale, su anteriore e posteriore, che appaiono molto simili, si possono notare elementi derivati dai modelli più recenti di Porsche, mentre la linea piatta della parte superiore della carrozzeria è uno dei fattori più visibili della sua esagerata ricerca della performance aerodinamica. A tal proposito spicca il montante posteriore con appendice aerodinamica attiva e autoregolante in base alla velocità. Gli interni sono altrettanto futuristici con indicazioni olografiche fornite dal quadro strumenti e pannelli in fibra di carbonio.

Porsche Vision GT Spyder

Elettrico per davvero

Relativamente alle caratteristiche tecniche del concept, Porsche non parla di novità, lasciando presagire che la Vision GT Spyder disponga degli stessi 1.300 CV elettrici di potenza della coupé, condividendone anche la presenza della trazione integrale e lo scatto 0-100 km/h in appena 2,1 secondi.

Elettrico protagonista nel virtuale di Porsche, quanto nel mondo reale di Porsche. La Casa tedesca infatti sta preparando il debutto della Macan a zero emissioni, oltre a lavorare alle eredi elettriche di 718 Boxster e Cayman, alla nuova generazione della Taycan e alla Panamera EV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)